Ultimi articoli
Questi apparenti panini soffici sono di origine del nord-est della Romania e si chiamano poale-n-brau e sono ripieni di formaggio ideali magari da provare per merenda,ma vediamo insieme come prepararli e quali ingredienti oltre al formaggio ci serviranno per preparare questi poale-n-brau
INGREDIENTI
-500 g di farina
-200 g di zucchero
-200 g latte
-1 uovo intero e 1 tuorlo d’uovo
-100 g di burro fuso
-25 g lievito
-1/2 cucchiaino di sale
Ingredienti per il ripieno
-350 g di formaggio dolce di mucca (in alternativa si può utilizzare una miscela di primo sale e ricotta)
-150 g di zucchero
-scorza di arancio
-vaniglia
-2 uova
-1-2 cucchiai di semolino (opzionale, se il formaggio è troppo morbido)
-1 uovo per spennellare.
PREPARAZIONE
La farina si setaccia e si aggiunge il sale. Dopodiché si prepara la “maia” cioè un composto di lievito che si mescola con 2-3 cucchiai di acqua, 1 cucchiaio di zucchero e 2 cucchiai di farina. Lasciare riposare per 15 minuti in un luogo caldo, crescerà e farà le bolle. La maia si versa sopra la farina, si aggiungono le uova e il latte tiepido nel quale è stato sciolto lo zucchero. Mescolare bene e impastare per circa 10 minuti. Ora si aggiunge il burro a poco a poco. Impastare ancora per 10-15 minuti. Cospargere la pasta con un po’ di farina, coprire con un asciugamano e lasciare lievitare in un luogo caldo per circa 1 ora.
Nel frattempo si prepara il ripieno: il formaggio si mescola con le uova precedentemente ben sbattute, lo zucchero, la scorza di arancia e la vaniglia. Se il formaggio è troppo liquido si aggiunge un po’ di semola. Dopo che la pasta avrà raddoppiato il suo volume, su un piano di lavoro cospargere della farina e stendere la pasta formando un foglio rettangolare di spessore 0,5 cm circa. Tagliare il foglio in quadrati grossi. In ogni quadrato mettere un cucchiaio di ripieno e unire gli angoli (opposti 2 a 2), alzare i bordi in vita. Branzoaicele (i panzerotti) vanno spennellati con un uovo e messi a cuocere in forno preriscaldato a 180 ° per 35-40 minuti. Quando sono cotti si tolgono dal forno e si lasciano a raffreddare. Si servono con dello zucchero vanigliato in polvere.
Se desideri ulteriormente vedere passo passo come realizzare questi poale-n-brau in allegato troverai una video ricetta,sperando che ti piacciono come son piaciuti a me.
Commenta